Continua il momento magico del Calcio Zianigo: dopo la storica conquista della promozione della Prima Squadra in prima categoria prenderà il via da venerdì 12 la terza edizione della kermesse “Hope” con il patrocinio del Comune di Mirano, del CONI e della FIGC.
L’evento che vedrà la partecipazione di 46 formazioni si svilupperà in 3 giornate e culminerà nella giornata di domenica con il “Memorial Renato Stevanato”
Il programma prevede nella prima giornata a partire dalle ore 16,50 il “Memorial Dante-Galdino” torneo di pulcini misti 2006/2007 al quale parteciperanno 10 agguerrite compagini provenienti da tutta la provincia.
Seconda giornata all’insegna del divertimento con un torneo di calcetto amatoriale che si terrà nel pomeriggio di sabato 13; a partire dalle ore 15 ben 12 formazioni si contenderanno la coppa CRAZY ZIANIGO SOCCER
Gran finale domenica 14 con la kermesse riservato alla categoria Piccoli Amici e Primi Calci che vedrà la partecipazione di 24 formazioni.
Le competizioni terranno impegnati i giovani atleti e gli organizzatori per tutta la giornata fino alle premiazioni finali che suggelleranno l’evento.
In un anno caratterizzato da grandi successi ma anche da dolorose perdite, manifestazioni come l’Hope diventano un collante straordinario non soltanto per l’US Zianigo ma per l’intera comunità locale; è nel momento sacro della memoria infatti, del ricordo condiviso di chi non c’è più, che si rinsalda il legame tra passato e futuro e si compie il passaggio del testimone tra le generazioni di ieri e quelle di domani.
G. Ricci