Gallerie

“ Hope” la terza edizione è stato un grande successo.

Clicca per vedere il video dell’apertura realizzato da AUTEL

E’ andato oltre le più rosee aspettative della vigilia il successo della terza edizione del “Memorial Renato Stevanato” che si è svolto presso il campo sportivo “alla Torre” di Zianigo.
Già dalle prime ore del mattino l’affluenza dei giovani atleti e delle
relative famiglie provenienti da tutta la provincia di Venezia e formata da 24 formazioni in rappresentanza di ben undici società ha cominciato ad animare il campo di gioco.
Poco dopo ha avuto luogo la presentazione dell’evento con una coreografia di grande effetto che si è conclusa, dopo il ricordo affettuoso di Renato Stevanato, Dante Basso e Galdino Ragazzo
recentemente scomparsi, con la consegna delle targhe ricordo alle famiglie.

E’ iniziata subito dopo: il simbolico calcio di inizio è stato
dato da un testimonial di eccezione, l’ex calciatore della Juventus Luciano Favero accolto con grandissimo calore dai giovanissimi calciatori.

Luciano Favero ex giocatore della Juventus con 2 dirigenti dello Zianigo Calcio, Gianluca ed Andrea.
La nostra prima squadra…per noi i nostri campioni

L’amministrazione comunale di Mirano non ha fatto mancare il suo appoggio con una delegazione ai massimi livelli formata dall’assessore allo sport Cristian Zara e dalla sindaca Maria Rosa Pavanello che ha, con l’occasione, consegnato al presidente Claudio Pertile un targa ricordo per il 45° dell’U.S. Zianigo.


E’ stata una festa piena di momenti commoventi e simbolici come l’arrivo della prima squadra, reduce da una stagione esaltante culminata con la vittoria del campionato di seconda categoria, festeggiata con un entusiasmo incredibile da parte dei ragazzi delle giovanili.

L’abbraccio dei bambini con i ragazzi della prima squadra… il nostro presente con il nostro futuro.

Mai una vittoria è stata così sentita, così condivisa.
Una generazione ha combattuto e vinto e un’altra si identifica e spera un giorno di raccogliere il testimone.

Momenti di gioco

Le numerosissime partite succedutesi sui campi di gioco, perfettamente approntati, sono risultate sempre lottate ed avvincenti e seguite con grande entusiasmo dal folto pubblico presente.
Al termine della giornata ha avuto luogo la cerimonia finale incentrata sulle premiazioni dei piccoli giocatori, introdotta dal presidente dell’AVIS Casotto che per l’occasione ha fatto omaggio delle coppe.

La Premiazione

Va sottolineato che tutte le squadre sono risultate vincitrici per scelta degli organizzatori.
Prima di congedare il pubblico c’è stato il tempo, doveroso, dei ringraziamenti verso quanti hanno dato un contributo fondamentale fatto di tempo, lavoro, fatica ma anche entusiasmo e passione.

Una parte del nostro gruppo… siamo dispiaciuti per i tanti nostri collaboratori che non sono riusciti ad esserci in questa foto

HOPE significa “SPERANZA

Ci piace ripeterlo, con convinzione è nel momento sacro della memoria infatti, del ricordo condiviso di chi non c’è più, che si rinsalda il legame tra passato e futuro e si compie il passaggio del testimone tra le generazioni di ieri e quelle di domani.

Arrivederci alla prossima edizione con un’altra storia da viver insieme.